Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies. 

Copyright 2019 - realizzato da Anna FERRARI

 

POMERIGGIO ALL’OPERA

 

Giovedi A – h: 16/18

Date: 3/11 - 17/11 - 1/12 - 15/12/16 - 12/1/17 - 26/1 - 9/2 -   23/2 - 9/3 - 23/3 - 6/4 - 20/4

Coordinatore: sig. Elio MARITANO

 

Il programma avrà inizio con uno dei più famosi capolavori di Giacomo Puccini
“ La Bohème” a cui farà seguito “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti,
con “I Masnadieri” troveremo un lavoro poco conosciuto di Giuseppe Verdi, saluteremo il 2016 con un allegro Gioacchino Rossini e “L’Italiana in Algeri”.                        
Il 2017 lo apriremo con il principe dei seduttori “ Don Giovanni” di Mozart, proseguendo il percorso troveremo la “Casta diva” che ha reso famosa in tutto il mondo Maria Callas,con il capolavoro di Vincenzo Bellini “Norma”.                                   
Del compositore francese George Bizet rivedremo, a grande richiesta, “ I Pescatori di     Perle”.   Il carnevale sarà salutato con “ Falstaff “ opera buffa che conclude la carriera lirica di Giuseppe Verdi, faremo quindi un salto nella lirica contemporanea con “ Peter Grimes ” di Benjamin Britten per tornare alla “ Semiramide” di Gioacchino Rossini , Jules Massenet ci farà conoscere i tormenti di “Werther” a conclusione del programma avremo Giacomo Puccini con  “ Madama Butterfy”.

Tutte le opere saranno sottotitolate in Italiano

Per motivi tecnici o organizzativi la sequenza potrebbe subire delle variazioni senza modificarne il programma .

biografia autore

trame

    


 

INDIRIZZO
f t g m