Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies. 

Copyright 2019 - realizzato da Anna FERRARI

 

NUOVO

OVERLAND

Grandi Reportages di Viaggio

 

Mercoledi B – h:16/18

Date:  14/11 - 28/11 - 12/12/18 - 9/1/19 - 23/1 - 6/2 - 20/2 - 6/3 - 20/3 - 3/4 - 17/4 - 8/5

 

Coordinatore : gen. dott. Giuseppe GORGOGLIONE

Sotto il nome di “ Overland “ si nasconde un progetto articolato in diverse spedizioni tendenti a realizzare il giro del mondo interamente via terra.

Percorrere le strade del mondo significa entrare in contatto con popoli e culture, ma anche documentare le drammatiche realtà del sottosviluppo.

Dopo una sosta di un anno si riparte con “Overland 6“, Mediterraneo: dalle Alpi al Sahara che si pone quale obiettivo la traversata del leggendario Sahara, il deserto più vasto del globo. Nel corso degli oltre 35.000 Km si snodano alcune delle piste più difficili dell’intera storia di Overland. Al rientro in Italia la carovana degli autocarri arancioni arriverà in piazza San Carlo a Torino.

Seguirà “Overland 7” che riapre il baule dei ricordi in cui sono stati riposti i momenti più belli delle sue spedizioni in giro per il mondo. Overland 7 torna in Siberia a dieci anni dalla leggendaria prima spedizione: il freddo, il ghiaccio, le sterminate distese gelate propongono le spettacolari immagini in veste nuova.

Il viaggio proseguirà con “Overland 8” con la riscoperta delle Americhe negli oltre 40.000 Km che ci porteranno attraverso gli Stati Uniti, giù per l’America Centrale nel cuore dell’Amazzonia e lungo le Ande fino alla Patagonia e alla Terra del Fuoco.

“Overland 9” attraverserà con i camion arancioni tre Continenti, da Città del Capo a Capo Nord attraverso Sudafrica e Zimbawe, Zambia e Tanzania, Parchi del Kilimangiaro, Kenia ed Etiopia, Eritrea e Yemen, Oman, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Israele, Turchia, Paesi dell’Est, Repubbliche Baltiche, Finlandia, Norvegia.

Il corso è supportato da DVD.

INDIRIZZO
f t g m