Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies. 

Copyright 2019 - realizzato da Anna FERRARI

 

TAI KI KUNG

 

Settimanale Martedi h: 10-11

 

 

Coordinatore/Istruttore: sig.ra Livia CASAGRANDE, cantante, attrice, praticante esperta di Tai Ki Kung, collaboratrice e organizzatrice di spettacoli.

 

 

Il TAI KI KUNG è un’antichissima arte cinese che consiste in una serie di movimenti coordinati del corpo, basati sul movimento di alcuni animali. Sviluppa l’armonia, l’equilibrio psicofisico, l’elasticità del corpo, soprattutto delle articolazioni. E’ molto utile per la prevenzione delle malattie, specialmente l’osteoporosi, problema particolarmente sentito dalle donne e dagli anziani. Questa arte fa riferimento al concetto di armonia fra universo e uomo, essendo la natura un macrocosmo e l’uomo un microcosmo. La pratica del TAI KI KUNG aiuta a prendere responsabilità della propria salute, infondendo nei praticanti una sensazione di ringiovanimento e di buon umore: le tensioni mentali si calmano e l’individuo, sbloccato, non si sente più pesante e impigrito. In un modo attivo e piacevole si può migliorare la qualità della propria vita.

Il TAI KI KUNG è considerato dagli Orientali tecnica di lunga vita, in quanto il processo di invecchiamento biologico viene rallentato, in seguito all’apertura dei canali energetici interni ed al loro armonico funzionamento.

Il TAI KI KUNG è stato introdotto in Europa nel 1979 dal Maestro cinese MING WONG CHUN YING, che insegna le Arti del Benessere.

 

Il corso è articolato in incontri settimanali della durata di un’ ora, dalle ore 10 alle ore 11.

La pratica si fa in piedi e ciascuno potrà eseguire gli esercizi indicati dalla docente secondo le proprie possibilità. E’ richiesto abbigliamento comodo: pantaloni, maglia e scarpe da ginnastica.

INDIRIZZO
f t g m