Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies. 

Copyright 2017 - realizzato da Anna FERRARI

 

IL TEKNOTRE

 

L'attività del TEKNOTRE si realizza con Corsi attivati in diverse discipline al fine di fornire le più ampie e corrette cognizioni coinvolgendo i partecipanti in un dialogo che è fra gli obiettivi finali dei corsi stessi.

Ogni associato può scegliere liberamente, senza obbligo di esami, di libri, di precedenti titoli di studio, fra le discipline, quelle o quella che più gli interessa coltivare ed approfondire.

L'intento è anche quello di fare conoscere la vita cittadina nei suoi differenti aspetti, nelle sue istituzioni ed economia; di valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale della città e del Piemonte; di fare conoscere altri popoli e paesi ed altre culture per ampliare i propri orizzonti e di fornire conoscenze storiche per capire meglio il passato e la società in cui viviamo.

Nell'ambito delle varie discipline sono anche organizzate visite culturali presso luoghi, Enti o mostre per un maggiore approfondimento ed una più chiara conoscenza dell'argomento specifico del corso ed anche per stabilire amicizie.

Stralcio dallo Statuto

Art. 2 - Finalità

Finalità dell'associazione sono:

  • Realizzare corsi didattici di varia cultura.
  • Favorire l'acquisizione da parte degli iscritti di conoscenze relative alle discipline economiche, sociali, storiche, artistiche e culturali.
  • Operare un confronto e una sintesi tra le culture delle precedenti generazioni e di quella attuale, al fine di armonizzarsi e di essere fruitori coscienti delle scienze, delle tecniche e della cultura in generale.

Le attività sopra specificate sono svolte dall'Associazione prevalentemente tramite le prestazioni fornite dai propri soci che si offrono volontariamente.

L'attività dei volontari non può essere retribuita in alcun modo salvo il rimborso delle spese vive effettivamente sostenute e autorizzate per l'attività prestata.

Il Teknotre potrà operare in collaborazione con Enti, Istituti e Associazioni aventi analoghe finalità.

Art. 3 - Adesioni

Le adesioni all'Associazione avvengono senza alcuna distinzione di etnia, religione, nazionalità, condizione sociale, convinzione politica nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità ed aconfessionalità.


Art. 4 - Risorse economiche

L'Associazione trae le risorse economiche per il funzionamento e per lo svolgimento delle proprie attività: dalle quote associative; dal contributo versato dai soci per partecipare a corsi specifici per il cui svolgimento è necessario l'utilizzo di apparecchiature o attrezzature e l'impiego di materiali particolari; da eventuali contributi di enti e istituzioni pubbliche o private finalizzati al sostegno della propria attività.

Art. 15 - Gratuità delle cariche associative

Ogni carica associativa viene ricoperta a titolo gratuito salvo i rimborsi per le spese sostenute e autorizzate per l'adempimento degli obblighi connessi alla carica.


INDIRIZZO
f t g m